Fair Play Club | Sport News – Via ai Mondiali di Volley… Forza Azzurri!

da | 9, Set, 2018 | Sport News

ROMA –  Ancora poche ore e il mondiale di volley maschile vivrà la sua giornata inaugurale a Roma. Oggi alle 19.30 al Foro Italico la nazionale azzurra di Gian Lorenzo Blengini affronterà il Giappone. La competizione iridata torna Italia a distanza di otto anni. In quest’occasione l’organizzazione è affidata a due Paesi. Il Belpaese ospita la manifestazione congiuntamente alla Bulgaria. Le finali si disputeranno a Torino.  E’ la terza volta che la massima competizione di volley maschile arriva in Italia. I precedenti sono datati 1978 e 2010.

Un lungo viaggio fino al 30 settembre che oltre a Roma coinvolgerà anche le città di: Bari, Bologna, Firenze, Milano, Ruse, Sofia e Varna. Le nazionali al via sono 24 con una formula di gioco che prevede 4 gironi in cui sono rappresentati tutti i continenti.

Un format capace di attrarre aziende di primissimo livello. Limitando l’analisi alla manifestazione che si svolge in Italia, il main sponsor arriva dal settore bancario ed è Intesa San Paolo.

Tra i partner ufficiali: Honda, Iren, Kinder, Fastweb, Telepass, Sisalpay, Superenalotto, Frecciarossa , Crai ed Arriva che nello specifico si occuperà dei trasporti delle delegazioni ufficiali.

 I valori tecnici del Mondiale li scopriremo cammin facendo, da un punto di vista promozionale la scelta di organizzare la manifestazione in due Paesi rappresenta un’occasione importante per aumentare la base di visibilità e appetibilità commerciale.

Più Letti